Federica Bruccoleri, figlia di colleghi ex Comit e apprezzata guida turistica, organizza due tour interessanti in una Milano troppo spesso sconosciuta agli stessi abitanti del capoluogo lombardo.
Ecco gli eventi (i dettagli nelle due schede):



   12 maggio e 18 maggio 2019: visita alla Mostra "Ingres e la vista
   artistica al tempo di Napoleone", Palazzo Reale di Milano
 

 
    24 maggio e 01 giugno 2019:  visita alla Mostra "Antonello da
    Messina", Palazzo Reale di Milano
 

 

Puoi prenotare attraverso il sito di Federica http://www.viviartemilano.com/

 

Federica Bruccoleri e' figlia dei colleghi ex Comit Bruccoleri e De Amici. In particolare conosciamo bene Rossella De Amici, appassionata ed eccellente fotografa che - fra l'altro -  periodicamente espone sul nostro sito le sue creazioni spesso vincitrici di mostre e concorsi.
La figlia Federica organizza professionalmente tour a Milano e dintorni: vale la pena di partecipare in quanto il capoluogo lombardo non e' molto conosciuto dagli stessi milanesi e Federica e' in grado di colmare le loro lacune.
Ecco come si descrive sul suo sito http://www.viviartemilano.com/.
piazzascala.it


Buongiorno, mi chiamo Federica e sono una guida turistica abilitata per Milano e Provincia.
Il mio amore per l'arte e' nato da giovanissima quando realizzai che per apprezzare in pieno tutte le forme di espressione (pittura, scultura e architettura) era necessario conoscere la storia dei grandi Maestri che hanno operato nella mia citta' rendendo unico il suo nome.
Decisi, quindi, di iscrivermi al corso di laurea in Storia e Critica dell'Arte presso l'Universita' Statale di Milano. Mi sono laureata nel 2010 con la votazione di 110 e Lode e, successivamente, ho conseguito l'abilitazione alla professione di Guida Turistica.
Il mio lavoro offre molte soddisfazioni; cerco di dare il meglio, di instaurare un rapporto diretto con chi assiste ad una visita guidata e di trasmettere la mia passione e dedizione. Credo che questo atteggiamento positivo sia la condizione base per sviluppare un sentimento di fiducia e di reciproco rispetto.
Il mio sito intende segnalarvi una serie di itinerari pensati per coloro che intendono conoscere Milano e la sua storia. Spesso il capoluogo lombardo viene visto come una colata di cemento sede di banche e di industrie. In realta', dietro alla sua "severita", nasconde tesori inestimabili, luoghi e angoli affascinanti.
Vorrei farvi partecipi di questa avventura; non useru' termini troppo tecnici o spiegazioni complesse.
Il mio proposito e' quello di offrirvi una piacevole passeggiata tra i monumenti che ci circondano e di farvi apprezzare il loro valore.
Spero che questa breve presentazione possa avervi incuriosito e motivato ad accettare il mio invito.
Grazie a tutti.
Federica


 

 

Segnala questa pagina a un amico:



 

 

 

in sottofondo City Of Prague Philharmonic Orchestra - Skyfall (Adele Adkins & Paul Epworth, Skyfall)