E' mancato Italo Iuorio

E' incredibile: avevo appena appreso che il 25 giugno 2019 era ' mancato Aldo Malagigi quando Antonio Lapiccirella ha pubblicato sui social che il 26 giugno e' tornato alla casa del padre Italo Iuorio, che con Aldo Malagigi aveva collaborato in qualita' di vicario di Biella negli anni '70 (successivamente di Giuseppe Zaio e di Sergio Gonella).
Ecco quanto scrive il 26 giugno Antonio Lapiccirella:
Una triste notizia ci e' stata comunicata in questo momento dal figlio Paolo Iuorio della morte del papa' Italo Iuorio.
Ricordiamo a tutti come Associazione Amicicomit, Il Collega Italo come un Amico, un Grande Professionista, un Grande lavoratore sempre pronto a nuove sfide, un tratto rappresentativo della serieta' nel lavoro e per il lavoro.
Ho avuto modo di apprezzarne l'amicizia e la stima di un uomo dedito al lavoro e alla famiglia. Ne ho apprezzato in piu' occasioni anche le sue doti sportive in particolar modo nella corsa che era di base il suo divertimento. Ci uniamo alla Famiglia ed esprimiamo a nome mio e di tutta l'Associazione Amicicomit le nostre piu' sentite condoglianze.
Sino alle ore 18,00 di oggi sara' possibile salutare la Salma presso l'ospedale Don Gnocchi in Milano, Via Don Gnocchi.
Una preghiera.

Da parte mia posso solo aggiungere che oltre alla competenza tecnica mostruosa in tutti i comparti del lavoro  di banca (che la Comit aveva riconosciuto nominandolo Condirettore Addetto), aveva due hobbies particolari che coltivava nonostante non fosse proprio uno "spendaccione", anzi, sia detto con simpatia, era piuttosto "tirchio":
- il primo - accennato da Lapiccirella - era quello della corsa (pensate che aveva partecipato, fra l'altro -  a due maratone di New York
- il secondo, piu' sedentario ma anch'esso assai impegnativo, erano i puzzles, migliaia di pezzi che incastrava con pazienza certosina e poi incorniciava
Caro Italo, ti ricordo con affetto e ti ringrazio per tutto quanto mi hai insegnato: che la terra ti sia lieve!
Le esequie saranno celebrate nella Chiesa Parrocchiale di San Giovenele di Peveragno giovedi' 27 giugno alle 9.30.
Alfredo Izeta



 

Segnala questa pagina a un amico: