Il Fondocomit

Fondo Pensioni Comit in liquidazione: il comunicato del Fondo

Riceviamo spesso richieste di aggiornamento sulle vicende del Fondocomit e del Fondo Sanitario Integrativo Intesasanpaolo: al riguardo il Fondocomit ha emesso uno scarno comunicato con il quale segnala di aver inoltrato alla Cassazione un'istanza al fine di accelerare la definizione delle cause in corso.
Di seguito lo riportiamo integralmente.

 

22 febbraio 2021 - Contenzioso relativo allo Stato Passivo della Liquidazione e con Beni Stabili / Covivio pendente dinanzi alla Corte di Cassazione: istanza di trattazione prioritaria.
Contenzioso relativo allo Stato Passivo della Liquidazione e con Beni Stabili / Covivio dinanzi alla Corte di Cassazione: istanza di trattazione prioritaria. Come d'intesa con le Autorita'  di vigilanza, al fine di accelerare il piu'  possibile la conclusione della liquidazione, il Fondo ha depositato presso la Corte di Cassazione (in ognuno degli ultimi venti giudizi pendenti) una istanza di trattazione prioritaria.
19 giudizi riguardano lo Stato Passivo (10 di essi sono radicati davanti alla Sezione Lavoro e 9 davanti alla Prima Sezione Civile: questo dipende dal modo in cui le diverse controparti del Fondo hanno iscritto a ruolo i loro ricorsi) e l'ultimo invece il contenzioso con Beni Stabili / Covivio.
L'istanza di trattazione prioritaria del Fondo e'  stata accolta dal Presidente della Sezione Lavoro che ha ritenuto che le istanze presentate dai difensori del Fondo "... siano meritevoli di accoglimento in relazione alle ragioni addotte. Accoglie dette istanze e trasmette i ricorsi all'area previdenziale per la fissazione nel corso del 2021, compatibilmente con gli impegni dei ruoli e previa valutazione della eventuale trattazione congiunta anche con altri ricorsi aventi ad oggetto la medesima questione".
Il 3 marzo 2021 e' stata gia'  fissata una prima udienza, per un solo giudizio, avanti la Sezione Lavoro.
Per i restanti 9 giudizi assegnati alla Prima Sezione Civile siamo in attesa di una decisione sull'istanza del Fondo e cosi'  pure per la causa contro Beni Stabili / Covivio, che non e' stata ancora assegnata ad una Sezione.


 

piazzascala.it (22 febbraio 2021)