FONDOCOMIT: FEBBRAIO 2020, ACCREDITI DI PICCOLO IMPORTO

Nei giorni scorsi molti colleghi hanno ricevuto accrediti di piccolo importo (da 50 a 150 euro) dal Fondocomit, in genere sui loro zainetti FAPA: trattandosi di introiti inattesi si sono chiesti quale fosse la loro origine.
Gli accrediti erano accompagnati da messaggi di posta elettronica del seguente tenore;
"La informiamo che il Fondo Pensione Comit ha comunicato che, per effetto dell'estinzione della Gestione Ordinaria e di quella Eventi di Inabilita' e Premorienza, ha trasferito allo scrivente Fondo in Suo favore complessivi euro xxxx,xx. Detta somma e' stata investita con valore quota gennaio 2020 ed allocata nel /nei comparti in cui Ella destina o ha destinato gli apporti contributivi."
Da nostre ricerche abbiamo appurato che si tratta in sostanza di fondi che non si e' reso necessario sborsare relativi a una copertura assicurativa contro il rischio di inabilita' e premorienza o eventuali altre pretese non concretizzatesi e che, fatte le verifiche del caso e trascorso il tempo necessario, ora e' possibile ripartire tra i partecipanti (non tutti, poiche' non tutti sono tra gli aventi diritto) per qualche decina di euro ciascuno.
Il 31 maggio 2010 la "Gestione eventi di inabilita' e premorienza" e' stata chiusa e a decorrere da tale data nessuna erogazione e' piu' stata effettuata a tale titolo. Tutti i partecipanti in servizio iscritti al Fapa di Gruppo ovvero a Previd System erano stati informati con lettera del 28 maggio 2010 (allegata).
La "Gestione eventi di inabilita' e premorienza" e la "gestione ordinarioa" sono sono regolarmente rendicontate nel bilancio del FONDO COMIT (allegato stralcio).

piazzascala.it

 

 

Segnala questa pagina a un amico:



<