le rubriche

IL MONDO DI DORIANA

Doriana Goracci, ex Comit nata a Roma scrive di se': dal 1973 al 2004 in una Banca a fare quello che una volta si chiamava il Borsino. Laurea in poesia contemporanea alla Sapienza mentre era in arrivo il primo figlio. Dopo 53 anni romani, da quasi 10 in un piccolo paese della Tuscia, Capranica, a 400 metri tra la Via Francigena e la Cassia. Migliaia di cose casalinghe scritte in Rete. Edito niente. Nel 2001 mia figlia mi chiese di accompagnarla a Genova nel 2001, aveva 16 anni. Siamo state imprudenti e ostinate. Lo siamo ancora. Speriamo lo diventino anche altri. Ha due figli e vive a Marsiglia.
Sono una blogger in copy left da molti anni e mi piace impegnare parte del mio tempo nel giornalismo partecipativo, usando il cestino - come mezzo - per raccogliere quelle piccole e preziose cronache di vita, spesso sotto traccia. Citazioni preferite:
"Da quando le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, poi le persone oneste devono fare lo stesso". Lev Tolstoj
"Nella vita non dobbiamo accettare niente che sia contro la nostra felicita'... Di fronte al mare la felicita' e' un'idea semplice. "
Jean-Claude Izzo
Doriana e' da sempre impegnata nella denuncia e nella divulgazione di fatti di cronaca accaduti in tutto il mondo, notizie ignorate dalla maggioranza delle persone. In particolare e' molto attiva nella difesa dei diritti della donna e segnala costantemente quanto questi vengono violati.
Pubblichiamo i suoi scritti e i suoi commenti talora al vetriolo sin dal 2008, anno di nascita del sito Piazza Scala.
Cliccate sui links sottostanti per leggere i suoi articoli.
 

 

 

 

Ascolta in sottofondo Mia Martini - Donna