Consulti     n      

More Website Templates @ TemplateMonster.com. December10, 2011!



A Melendugno i cittadini insieme all'amministrazione comunale sono a lavoro per ristrutturare la casa di una famiglia disagiata. Una mamma anziana allettata e tre figli maggiorenni disoccupati e con problemi di salute da anni vivono in una casa fatiscente tra umido e il solaio puntellato perche' a rischio crollo. L'abitazione, alla periferia del paese, non ha neanche il riscaldamento, l'unica fonte di calore e' un camino che si trova in cucina, il resto delle stanze e' gelido.Le finestre sono rotte e l'impianto elettrico non e' a norma. L'assistente sociale e il comandante della polizia locale hanno segnalato la situazione di grande disagio e poverta' all'amministrazione comunale che con la solidarieta' di tanti cittadini, imprenditori e negozianti sta provvedendo a rendere quella casa vivibile. L'assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Galati sta coordinando le opere.Sono a lavori diverse ditte locali che stanno prestando tutte gratuitamente il loro operato, anche i negozianti stanno mettendo a disposizione il materiale elettrico e idraulico necessario per il rifacimento degli impianti. Muratori, elettricisti, idraulici e commercianti non si sono tirati indietro. Entro la befana questa famiglia avra' la casa ristrutturata e finalmente un tetto che non rischia di crollare.
"Stiamo provvedendo a mettere in sicurezza l'immobile - spiega l'assessore Galati - con il rifacimento del solaio e la pulizia delle pareti, stiamo realizzando un nuovo bagno, e impianti a norma. Faremo anche un nuovo piano cottura. C'e' la collaborazione di tante ditte e di tante persone. Si sta lavorando alacremente per terminare tutto entro la befana".
E non e' finita qui. Grazie ad una colletta sara' acquistata una nuova cucina compresa di elettrodomestici, per preparare anche qualche manicaretto tipico di una festa che non sara' di certo come le altre volte.


Doriana Goracci - Capranica