Una notizia da Prima Pagina, a Torino, dove sopravvive la generosa umanita' femminile

By Doriana Goracci

 

Katia Trentacoste, 56 anni, non poteva certo immaginare in quel giorno di aprile di uscire da casa e trovarsi invece aggredita dall'ex convivente per 8 anni, agente immobiliare, che vuole ammazzarla con mazza da baseball ma non gli riesce perche' arriva alle sue grida, un angelo di nome Zhora, giovane mamma marocchina e la salva.
Non e' una notizia da Prima Pagina? Non e' situazione da riportare a chi rilascia suo malgrado "cittadinanza per merito"? Non e' opportunita' per questa coraggiosa persona di avere un'opportunita' di lavoro e rimanere nel nostro Paese?
"Erano le 9, stavo uscendo in strada, ma non sono nemmeno riuscita ad aprire il portone. Ho sentito un dolore improvviso alla testa, mi sono girata e l'ho visto. Si era nascosto nell'androne del palazzo. Non riuscivo a credere che l'uomo con cui ho diviso 8 anni della mia vita fosse venuto a uccidermi con una mazza da baseball.Mi ha gridato "adesso ti ammazzo" e ha continuato a colpirmi sulla testa. Io mi sono difesa, ma mi ha trascinata sulle scale della cantina e ha stretto le mani attorno al mio collo. Pensavo di essere morta e invece mi hanno salvato il pensiero dei miei figli e l'intervento di quella ragazza Mi ha sentito gridare e, con il coraggio che solo una donna puo' avere, e' entrata nel portone ed e' scesa in cantina. Mi ha difesa, ha chiesto aiuto e poi e' arrivato mio figlio. Le scade il permesso di soggiorno, faro' di tutto per aiutarla Ho paura che possa rifarlo. Nessuna donna deve provare quello che ho provato io. Fra pochi giorni dovrei lasciare l'ospedale, ma non vorrei che la mia guarigione possa far cambiare il capo di imputazione. Quell'uomo voleva uccidermi e deve restare in carcere".
Grazie per chi fara' qualcosa, senza ulteriormente tentare di togliere diritti alle donne, attaccarsi a facili discorsi su prima gli italiani e le italiane, su rincorse alle elezioni e macabre notizie di cronaca comprese quelle di "amore criminale"... Questa e' solo Generosa Umanita', in tempi di silenzio e paura di fronte a tanta violenza, da mettere a rilievo, incoraggiare e premiare.
Doriana Goracci

https://www.agoravox.it/Una-notizia-da-Prima-Pagina-a.html


 

in sottofondo Zucchero - Donne