piazzascala.it edizione 2018

Dici Cannes e automaticamente pensi al Palazzo del Festival...

Dici Cannes e automaticamente pensi al Palazzo del Festival, all'opulenza dei grandi alberghi, alle vetrine delle boutiques di gran lusso. Si Cannes e' anche questo, ma non solo. Trovi le piccole baie con un mare limpidissimo pieno di pesci, ammiri i tramonti infuocati sulla catena dell'Esterel,  gli stormi di storni che si richiamano nel cielo d'inverno formando figure misteriose,scopri  il vecchio borgo marinaro, il Suquet ,con le ripide scalinate e le strette vie piene di bar in estate, osservi  le persone che passeggiano sulla Croisette, famosa e magnifica passeggiata sopraelevata sul mare. A febbraio/marzo, le colline che circondano la citta' si tingono di giallo per la fioritura delle mimose e il profumo intenso arriva fino al mare. Poi ci sono i numerosi eventi, come l'arrivo della Deauville Cannes o la Regade Royal e le fastose feste sulla spiaggia.
Ho cercato di cogliere un po' di tutto questo. Frequentando questa localita' da molti anni sono stata costretta a scegliere tra le numerose fotografie scattate e archiviate, spero che quelle che vedrete qui possano darvi un'idea del microcosmo (non tanto micro) di questa localita'.
Buon divertimento, a' bientot!
Rossella De Amici - novembre 2018

Presentiamo tre serie di scatti fotografici di Rossella sulla citta' francese: cliccate sui links sottostanti (in rosso) per visualizzarli

1)   05 novembre 2018    prima serie di 25 fotografie
 
2)   10 novembre 2018    seconda serie di 26 fotografie
 
3)   19 novembre 2018    terza serie di 26 fotografie